Pavimento in bambù a Bologna

Posa di pavimento in bambù a Bologna

Il nostro cliente di Bologna sceglie come pavimento della sua nuova abitazione il nostro bambù Moso.

Il bambù Moso rappresenta una valida alternativa al legno. Essendo la pianta con la crescita più elevata al mondo, è un materiale sostenibile, ed inoltre molto resistente e stabile.

La linea scelta per il nostro cliente di Bologna è di ultimissima generazione.

Si tratta della collezione Solida di Moso, un prodotto unico per la sua durezza e allo stesso tempo completamente ecologico perchè realizzato al 100% con fibre di bambù.

Bambù solida è una plancia di grandi dimensioni realizzata con un unico strato di bambù density.

Nel bambù di tipo density le strisce di culmi sono compresse ed incollate ad alta pressione: il risultato è un pavimento ad alta densità più duro persino delle specie di legno tropicale.

Inoltre, la superficie del pavimento in bambù Solida, grazie ad appositi trattamenti, presenta alla vista e al tatto realistici effetti legno.

La collezione Solida offre un ampio range di possibilità di colori; la scelta del nostro cliente è ricaduta sul Caramello, una tipica colorazione marrone chiaro che si ottiene vaporizzando le strisce, naturalmente di colore giallo chiaro.

Abbiamo completato la posa in opera del pavimento con l’installazione del battiscopa abbinato.

Il color Caramello del pavimento abbinato al bianco delle pareti crea un effetto di grande calore e luminosità nell’abitazione.

Di seguito nella gallery vi mostriamo l’effetto finale della posa del pavimento in bambù presso il nostro cliente di Bologna.