LAMINATI E VINILICI

Laminato e vinile possono essere utilizzati per pavimenti e rivestimenti della tua casa.

Oltre ai materiali classici, negli uffici Redesign Casa di Parma e Ferrara proponiamo l’utilizzo di materiali innovativi per pavimenti e rivestimenti: laminato e vinile.

Il pavimento e il rivestimento in laminato più richiesto è quello a effetto legno. Le diverse possibilità nella dimensione delle plance, i decori moderni e la tecnica del sincroporo che lo rendono indistinguibile dal legno naturale fanno si che i pavimenti e rivestimenti in laminato siano una soluzione esteticamente d’effetto che dona calore alla vostra abitazione o al vostro locale.
Il grande pregio rispetto al parquet tradizionale è la durezza del materiale. In questo modo la superficie risulta più resistente a urti, abrasioni, bruciature, usura, calore e luce. Pavimenti e rivestimenti in laminato sono facili da mantenere e pulire e sono una scelta più economica ma di grande qualità.

Una scelta altrettanto economica, ma resistente e durevole nel tempo sono i pavimenti e rivestimenti in vinilico.
Questa soluzione è adatta agli ambienti dedicati ai bambini, come le loro stanze da letto, in quanto il vinilico è un materiale molto elastico e resistente all’acqua. Si presta bene, quindi, per tutta la casa, anche per i pavimenti e rivestimenti di bagno e cucina.
I pavimenti e rivestimenti in vinilico possono essere sovrapposti a pavimenti già esistenti e applicati anche sugli impianti di riscaldamento a pavimento. Garantiscono inoltre un piacevole isolamento acustico.

SPC
Stone Polymer Composite, polvere di pietra e polimeri termoplastici.
Evoluzione ulteriore del più conosciuto PVC o LVT o vinilico in generale,
effetto legno o pietra (un’alternativa più fresca alle classiche ceramiche) pratico da posare, materassino sottostante Già INCORPORATO, bassi spessori adatto a ristrutturazioni meno invasive e con poca polvere.

NOTA BENE
Esistono anche altre tipologie di materiali ibridi TRA LAMINATO ED SPC che uniscono materie naturali a materie composite, COME AD ESEMPIO QUELLE FORMATE DA trinciato di LEGNO NOBILE che si unisce al supporto in SPC e al MATERASSINO in SUGHERO!