Ristrutturazioni Ferrara

Parquet, rivestimento scala, boiserie coordinati

Nuova realizzazione con posa parquet, rivestimenti parete e scala coordinati

Pubblichiamo oggi questa bellissima ristrutturazione appena ultimata nella prima provincia di Ferrara.

L’elemento chiave della ristrutturazione è il nostro parquet Fog White dell’ Avalon wood in scelta rustica, un pavimento di altissima qualità finito artigianalmente.

Le variazioni cromatiche del legno comparse naturalmente sono la caratteristica di questo prodotto.

Con il Fog white abbiamo realizzato il parquet delle zone giorno dell’abitazione, il rivestimento della scala e il rivestimento della parete del soggiorno.

Ricordiamo che tra le varie tipologie di rivestimento delle pareti, la boiserie in legno è senz’altro la più tradizionale.

Storicamente associata alle dimore nobili, continua ad essere attuale e richiesta in ambienti con arredamento classico quanto moderno.

Una boiserie in legno, soprattutto se lavorato,  è senza dubbio un elemento d’arredo di per se che non ha bisogno di ulteriori aggiunte.

Ci sono infiniti modi per sceglierla, uno di questi consiste nel coordinare la parete al pavimento di una zona della casa, come nel caso del nostro cliente di Ferrara.

All’essenza in legno abbiamo affiancato il reflex nero di EnergieKer nel formato 60×120 posato come pavimento della cucina.

Lavoro svolto in collaborazione con Studio Architettura Denis Zaghi – Piccola Bottega di Architettura.

Di seguito il fotografico della realizzazione eseguita presso abitazione a Bondeno in provincia di Ferrara.

Photo Credit Denis Zaghi