pavimenti e rivestimenti

ECO DESIGN E INNOVAZIONE: PAVIMENTI E RIVESTIMENTI IN SUGHERO

Il sughero, ambasciatore del Portogallo, è ormai di moda tra architetti, disegnatori e arredatori di tutto il mondo, anche nel campo del rivestimento delle superfici.

Basso impatto ambientale, efficienza energetica, qualità, durata e riutilizzo: un ventaglio di vantaggi provenienti dai materiali naturali ed ecologici come il sughero.

E’ il regno dell’Eco design, una tendenza futurista innovatrice, sempre più diffusa, in cui il sughero spicca per il suo illimitato potenziale.

100% ecologico

Il sughero è un materiale naturale riciclabile. La foresta di quercia da sughero ospita alcune delle specie più a rischio del pianeta, contribuisce al controllo dell’erosione, regola il ciclo idrologico, combatte la desertificazione e il riscaldamento globale.

La raccolta del sughero è eseguita in modo sostenibile non danneggiando l’albero in quanto lo stesso non verrà mai tagliato o rimosso, ma solo sbucciato. La corteccia può rigenerarsi dopo il suo raccolto lasciando l’albero illeso.

Innovazione tecnologia e qualità

Materiali d’alta tecnologia per l’industria aerospaziale, polimeri composti per il settore trasporti, attrezzature sportive, lavori di architettura e design sono solo alcuni esempi della potenziale eccellenza del sughero.

Perchè il sughero

Il sughero è un materiale perfetto, rispettoso dell’ambiente ed è l’opzione ideale quando siamo alla ricerca di pavimenti e rivestimenti che offrono una naturale sostenibilità.

Agisce come un cuscino che ci garantisce un ottimo isolamento termico ed acustico.

I nostri pavimenti in sughero creano una notevole sensazione di morbidezza e calore, anche al tatto diretto.

I rivestimenti in sughero non assorbono la polvere e sono resistenti a batteri e funghi.

Il sughero non provoca allergie e non rappresenta un rischio per chi soffre di asma avendo emissioni molto basse di composti organici volatili (VOC).

Granorte

Granorte è una società fondata da una famiglia portoghese nel 1972, nata per riciclare gli scarti di lavorazione dell’industria manufatturiera dei tappi.

Oggi è la società leader in pavimentazioni sostenibili e produttore di emozionanti prodotti rispettosi dell’ambiente, tra cui pavimenti e rivestimenti in sughero.