PAVIMENTI IN LEGNO FERRARA

Nuova Posa di Parquet a Ferrara

Nostra nuova posa di Parquet presso abitazione a Ferrara

La nostra cliente di Ferrara sceglie come pavimento il nostro parquet in Rovere Itlas.

Avevamo l’esigenza di dare continuità al pavimento in ceramica esistente, mantenendo la stessa tonalità di colore.

La scelta è ricaduta sul nostro bellissimo parquet Itlas, Online Pietra Plus, appartenente alla collezione Legni del Doge.

Il parquet Online riprende lo stile del pavimento industriale, è finito con vernice a base d’acqua ad effetto naturale, pigmenti colorati, spazzolatura, e interventi strutturali quali stuccatura dei nodi naturalmente presenti nel legno.

Questo parquet in rovere è caratterizzato da una naturale disomogeneità di tono, da una presenza di fessurazioni stuccate o aperte, da nodi aderenti, consolidati o chiusi solo parzialmente.

La collezione Itlas, Legni del Doge propone listoni di parquet prefiniti a due strati composti da uno strato a vista di legno nobile (4-5 mm) e uno strato inferiore in multistrato di betulla.

Sono progetti rivolti ad un consumatore attento che apprezza il legno in tutta la sua naturalezza.

Prima della posa di questo parquet a Ferrara, i nostri posatori hanno provveduto alla demolizione del pavimento esistente, al rispstino del sottofondo rendendolo perfettamente planare per poi procedere alla posa del nuovo pavimento a correre sfalsato in diagonale.

Di seguito nella gallery vi mostriamo l’effetto finale della posa del parquet Itlas presso nostra cliente di Ferrara.