pavimento in legno Ferrara

Nuovo pavimento in legno a Ferrara, Castagno del Tempo

Abbiamo fornito come nuovo pavimento in legno a Ferrara un parquet Cadorin, il Castagn0 del Tempo

Il Castagno del Tempo è un legno di castagno spazzolato, invecchiato e con una finitura particolare, che conserva l’effetto che le intemperie hanno lasciato nel tempo.

Il legno viene poi finito con l’uso di vernici professionali.

Il Castagno del Tempo fa parte della collezione di pavimenti in legno Cadorin Listoni Epoca, tavole che rievocano le atmosfere di un tempo.

Per Cadorin il parquet non è un semplice pavimento ma è un oggetto d’arredo coordinato ad ogni habitat.

Cadorin crea i suoi pavimenti in legno interamente in Italia. Gli stabilimenti di Possagno (Treviso), ai piedi della catena del Monte Grappa, nel paese natale di Antonio Canova, sono stati pioneri nella realizzazione del listone tre strati di legno massiccio e negli stessi si è cpnservato il 110% della produzione di pavimenti in legno Cadorin.

La particolarità dell’azienda Cadorin è quella di trattare specie legnose diverse dal classico Rovere. Sono oltre 30 le scelte di tipologie di legno a disposizione. L’ampia gamma permette di offrire una grande varietà di toni e soluzioni. Per fare alcuni esempi citiamo i pavimenti realizzati con legno di Ciliegio, Pero, Olmo, Acacia, Acero.. e naturalmente il Castagno.

Di seguito riportiamo alcuni scatti del Castagno del Tempo posato nella abitazione della nostra cliente di Ferrara.