parquet Rovigo

Posa Parquet Rovigo, Legno di Rovere Cadorin

Nostra nuova Posa a Rovigo, un parquet Cadorin in legno di Rovere Select Europeo

Il nostro cliente di Rovigo sceglie un parquet Cadorin come pavimento in legno la sua nuova abitazione.

Il parquet posato è in legno di Rovere scelta Select: una selezione che conserva le peculiarità tipiche della specie legnosa, con presenza di piccoli nodi, fibratura fiammata e rigata, leggere variazioni cromatiche e assenza di alburno, la parte più esterna e morbida del legno.

La lavorazione superficiale scelta dal nostro cliente di Rovigo per il suo parquet è il taglio sega.

Le lavorazioni superficiali del legno abbinate a sovrapposizioni di colore creano diverse sfumature ed effetti unici.

Il parquet del nostro cliente di Rovigo ha come finitura la verniciatura effetto Pietra.

Come mostrano di seguito le foto dell’abitazione a Rovigo, l’effetto pietra del legno si abbina perfettamente ai colori scelti dal nostro cliente per il rivestimento delle altre superfici.

Il parquet Cadorin rovere Select finito Pietra inoltre si sposa bene con i motivi arabeggianti che arricchiscono le pareti della casa, senza appesantirne l’effetto.

Le collezioni Cadorin

Il Rovere Select Europeo  fa parte della collezione di pavimenti in legno Cadorin Listoni Elite. In questa collezione Cadorin si concentra sul parquet in Rovere: La venatura del Rovere si presta ad essere la base ottimale per la realizzazione di molteplici finiture e sfumature, dai colori Caldi agli sbiancati. La lavorazione superficiale del legno, spazzolata o taglio sega, piallata o vissuta, permette di valorizzare al meglio le molteplici finiture a vernice o ad olio, realizzate a più sovrapposizione ed effetti.

Il parquet della collezione Listone Elite Cadorin è un prodotto 100% italiano.

Per Cadorin il parquet non è un semplice pavimento ma è un oggetto d’arredo coordinato ad ogni habitat.

Cadorin crea i suoi pavimenti in legno interamente in Italia. Gli stabilimenti di Possagno (Treviso), ai piedi della catena del Monte Grappa, nel paese natale di Antonio Canova, sono stati pioneri nella realizzazione del listone tre strati di legno massiccio e negli stessi si è conservato il 110% della produzione di pavimenti in legno Cadorin.

Di seguito riportiamo alcuni scatti del Rovere Cadorin posato nella abitazione del nostro cliente di Rovigo.